Bellezza a 4 zampe

Io sono Elisa Battiston, fondatrice della prima DOG SPA a Caorle.
La mia passione per i cani nasce con me 38 anni fa. Fin da piccola ero attratta da tutto quello che camminava con 4 zampe, soprattutto i nostri amici cani. Eppure non abbiamo mai avuto animali in casa. I miei al massimo mi hanno permesso di tenere un pesce rosso e due tartarughine acquatiche!
Il mio sogno era fare la veterinaria, ma chi mi stava intorno lo ha subito smontato: “C’è troppo da studiare!”, “Non sei brava nelle materie scientifiche, non ce la farai mai!”. E così ho preso il mio sogno, l’ho ripiegato e rimesso nel cassetto…
La passione per gli animali però non potevo metterla da parte, anzi, cresceva ogni anno di più!
Ero poco più di una bambina e Dana, la Setter Inglese da caccia del mio caro nonno abitava sotto di noi. Andavo giù da lei tutti i giorni e, munita di spazzola e pettine, adoravo lisciarle le frange.
Non avevo idea che quello un giorno sarebbe stato il lavoro della mia vita!
Dopo varie esperienze lavorative, ho ritrovato un mio disegno che mi ritraeva mentre facevo la veterinaria in un vecchio quaderno delle elementari e mi è scattata la scintilla! Veterinaria no, ma il mio destino era lavorare con i cani!
Sono quindi diventata toelettatrice 10 anni fa e mi sono specializzata in snodature e recupero del pelo stressato e nella gestione dei cani di piccola taglia. Ho aperto il salone nel 2011 dopo essermi resa conto che la mia piccola Dana (in onore del setter di mio nonno), essendo delicata e con un carattere “particolare”, aveva bisogno di un approccio alla toelettatura diverso da quello che può avere un cane di grossa taglia. Volevo una mano dolce e delicata, ma nessuno sapeva accontentarmi.