Lo faccio così per sport

Sono nato a Oderzo (TV) il 06/02/1970
Abito tra San Donà di Piave e Caorle (a seconda del periodo dell’anno!)
Svolgo la professione di massofisioterapista e mi occupo di riabilitazione ortopedica, posturologia ed idrokinesiterapia. Come terapista ho acquisito esperienza anche nel campo sportivo nelle discipline calcio, rugby, ginnastica artistica ecc…
Nel settore dei mass media ho svolto una decennale esperienza in qualità di speaker radiofonico con Radio Sound di San Donà di Piave (dal 1986 al 1995) e recentemente (dal 2018 al 2020) sono stato commentatore e telecronista televisivo delle dirette del campionato top 12 di Rugby per “Rugby Channel” e per il canale televisivo ufficiale della Federazione Italiana Rugby.
Da sempre pratico ed amo lo sport.
Per quasi trent’anni ho giocato a rugby, collezionando alcune presenze anche nella massima serie. Ho vestito le maglie di Rugby San Donà, Fiamme Oro Roma e C.U.S. Roma.
Tuttora pratico a livello non agonistico il nordic walking, l’arrampicata libera, il SUP (Stand Up Paddle) e lo snowboard.
Porto sempre con me almeno una slackline che mi piace tendere ed attraversare nei posti più belli che frequento.
Sono Istruttore di Nordic Walking per l’associazione 1000 Passi di San Donà di Piave e di Stand Up Paddle per il Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.
Sono un appassionato della vita all’aria aperta.
Ho percorso numerose alte vie ed arrampicate alpinistiche classiche in Dolomiti, durante l’inverno amo anche “ciaspolare”.
Mi sono cimentato in alcuni cammini italiani (Cammino degli Dei, Via Francigena, Cammino del Cristo Pensante, Via Annia…).
Più che un pellegrino mi piace l’idea di essere un “viandante”.
Da anni sognavo un ritorno in radio ed ecco che un giorno di poco tempo fa mi ha chiamato il mio amico Ciko: “ciao Nico, ti va di tornare ON AIR, o meglio ON WEB?”.
Ed eccomi qui, prontoad iniziare una nuova entusiasmante avventura.
Sono felice di poter condividere le mie passioni, assieme a tanta buona musica, con voi e tutti gli amici che ascoltano Radio Caorle International.